L’ App per un fisico bestiale

di Carla Picardi

L’estate sta arrivando, la prova costume si avvicina sempre più e c’è qualcuno che ancora non è in forma? Bene! Per gli amanti della linea perfetta, della tecnologia e dell’estate sono nate fantastiche App, per I-phone e Android, per la cura del proprio corpo.

Esistono App per lo sport di ogni genere, corsa, ciclismo, yoga, stretching e così via per le persone attive e dinamiche. Poi ci sono quelle come me, sempre in giro tra università e lavoro che non hanno il tempo di dedicare ore alla propria forma fisica o semplicemente presi da una forma di pigrizia acuta.

Girovagando per l’app store (Dio salvi la tecnologia e le sue potenzialità), in una crisi mistica della cura del corpo e in preda all’ansia dell’avvicinarsi della prova costume, trovo un’App fantastica “7 Minute Workout”.

Quest’app è dedicata a tutti coloro che non hanno tempo e sono di corsa. Il programma prevede 12 esercizi da fare per 30 secondi ciascuno, con una pausa di 10 secondi tra i vari esercizi, il circuito è ripetibile anche due o tre volte a discrezione del proprio tempo.

Vi potrete domandare: funziona? Basta davvero impiegare 7 minuti della propria giornata per restare in forma?

La nuova frontiera della tecnologia risponde ormai a tutte le esigenze.

Gli ideatori dell’App affermano: “Se si vuole perdere peso, avere una pancia piatta, ottenere il corpo da sogno, prova il nostro 7 minuti abs allenamento, che vi aiuterà a rafforzare abs, anche con i video su come eseguire ogni esercizio.

Ecco il più famoso allenamento in 7 minuti! Gli esercizi migliori per le persone normali, come te e me. Si possono fare ovunque e ci vogliono solo 7 minuti. Questo allenamento in 7 minuti si basa sull’HICT (“high intensity circuit training“) che è stato dimostrato essere il modo “più sicuro, più efficace e più efficiente” di migliorare la forma muscolare e aerobica. Prova questo allenamento in 7 minuti e la tua salute ti ringrazierà” [1].

L’applicazione è stata scaricata da un ampio raggio di persone rilasciando più di 166.000 recensioni tutte positive[2], inoltre è scaricabile sia per Android sia per I-Phone.

Allora pronti per un fisico bestiale?

Le App ci sono, ComunicHub ti informa e la tecnologia ti migliora.

Carla Picardi

Fonti:

Allenamento in 7 minuti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...