FaciliTo Giovani: da oggi volere è potere

 

9551-3d-bar-graph-meeting-pvdi Monica Siano.

Hai un progetto imprenditoriale, ma ti mancano i soldi per realizzarlo?

Credi di avere un’idea innovativa, ma sei a caccia di fondi?

Allora, FaciliTo Giovani, l’azione del programma Torino Social Innovation, fa al caso tuo!

L’iniziativa è pensata apposta per i giovani che vogliano impegnarsi nel campo dell’innovazione sociale: quindi, chiunque abbia in mente un’attività o un prodotto tale da soddisfare le esigenze della collettività in ambiti diversi (dall’educazione, alla qualità della vita; passando per il lavoro e la salute, fino ad arrivare all’integrazione). FaciliTo Giovani offre sostegno a chi ritenga di poter apportare un contributo originale, trovando soluzioni che abbiano impatto positivo su territorio e comunità, dal punto di vista economico e sociale.

Basta piangersi addosso, dunque! Bastano un pizzico di coraggio e la voglia di rimboccarsi le maniche. Attivo da gennaio 2014, fino a dicembre 2015, FaciliTo Giovani si rivolge ad aspiranti imprenditori, ma anche a liberi professionisti e titolari di ditte individuali; offre prima di tutto sostengo finanziario (da 10mila a 80mila euro, per la creazione e lo sviluppo di un’azienda), ma anche attività di supporto, come i suggerimenti di consulenti d’impresa (per business plan, marketing e analisi della concorrenza). Nel 2014, grazie a FaciliTo Giovani, ben ventisei progetti sono stati ammessi all’accompagnamento imprenditoriale e all’agevolazione finanziaria.

Accedere al bando di concorso e al servizio è semplice e veloce (tra l’altro, è stato appena eliminato il limite anagrafico tassativo, che consentiva di partecipare solo a quelli che non avessero ancora compiuto quarant’anni): avviene tramite sportello aperto su appuntamento. Il numero verde è 800.300.194 (lun/gio 8.30-16.00, ven 8.30-12.30), mentre l’indirizzo e-mail è torinosocialinnovation@comune.torino.it.

Cosa aspetti? Non hai più scuse, proponi le tue idee!!

 

Siti consigliati:

Torino Social Innovation

FaciliTo – Il Progetto per la Città di Torino

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...